top of page

dom 06 nov

|

Fivizzano 27

Coccoleria degli animaletti

E' tempo di tutine e di lunghi abbracci!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Coccoleria degli animaletti
Coccoleria degli animaletti

Orario & Sede

06 nov 2022, 15:00 – 19:00

Fivizzano 27, Via Fivizzano, 27, 00176 Roma RM, Italy

Info sull'evento

COS'È LA COCCOLERIA? La Coccoleria è uno spazio morbido dove ci si può esprimere con gesti  di affettività e tenerezza; dove esplorare un'intimità fisica, ma senza  finalità sessuali. Attraverso dei giochi potremo conoscere meglio la  nostra voglia di contatto e quella degli altri, e fare pratica del  consenso chiedendo agli altri come vogliono essere toccati. La giocosità ci permette di accettare con molta leggerezza i NO e accogliere con gioia i SI. Abbandonarsi  a carezze, abbracci e coccole senza secondi fini, stando nel presente e  nei sensi è una forma di meditazione di gruppo molto potente. Per dare massimo spazio alle coccole e all'affettività disinteressata  la caratteristica principale de La Coccoleria è che è asessuale:  l'energia parte dal cuore ed è una forma di connessione con l'altro o  gli altri per esprimere tenerezza (un po come si fa con animali o  bambini). Abbandonarsi alle coccole è molto più facile quando si è  stabilito con chiarezza che non ci sono altre finalità che quelle di  dare questo tipo di cura.

COME FUNZIONA? La  Coccoleria è un evento facilitato da Diego Tigrotto: si inizia sedut*  in cerchio condividendo al gruppo cosa ci piace e cosa no, e  gradualmente si faranno giochi e pratiche, mantenendo sempre presente  ciò che desideriamo e come vogliamo interagire.

Ciò che ci permette di essere accoglienti e mostrare la nostra  vulnerabilità è che ciascuno partecipi con tutta la sua integrità,  garantendo di essere affidabile. La fiducia ha tre implicazioni: Rispettare e dare valore al consenso non è solo evitare violazioni  della fiducia condivisa, ma anche assicurarsi che ognuno abbia tanto  spazio quanto hanno bisogno per pienamente occupare il loro SI. L'idea è di aprirsi all'altro senza avere un secondo fine, senza  cercare approvazione, ne cercare di sedurre, ma mettere in gioco la  propria capacità di affidarsi ad altri senza basarsi sull'aspetto  fisico, il genere o l'orientamento sessuale. Non vi sono generi ma solo  fonti di energia coccolosa, che possono connettersi e formare sinergiche  catene di ossitocina. Si cerca di non portare con se lil carico di esperienze precedenti ma  di vivere quelle del momento attuale, con le creature con cui ci  troviamo, non legandoci alle individualità ma al gruppo. Siamo tutti  un'unico. Tutti diversi ma uniti.

Tutti  contribuiscono: ogni partecipante è un co-creatore della festa con la  propria energia, entusiasmo, intenzione, esempio, consapevolezza.

Condividi questo evento

bottom of page