sab 15 ott
|Roma
Desideri & Fantasie
Attraverso momenti di scambio verbale e non verbale, giochi di avvicinamento all'altra persona ed esperienze condivise, proveremo ad entrare in contatto con i nostri desideri e le nostre fantasie più profonde, che inevitabilmente ci siamo ritrovatə a reprimere nel quotidiano.
Orario & Sede
15 ott 2022, 21:00
Roma, Via Generale Roberto Bencivenga, 1, 00141 Roma RM, Italy
Info sull'evento
Sabato 15 ottobre, dalle ore 21:00 fino alle ore 23:30, Tana Libera Tutt* presenta un workshop di liberazione dei desideri e delle fantasie dalla repressione sociale a cui sono esposte, all'interno della serata BDSM "SM Club" (Zoobar).
Attraverso momenti di scambio verbale e non verbale, giochi di avvicinamento all'altra persona ed esperienze condivise, proveremo ad entrare in contatto con i nostri desideri e le nostre fantasie più profonde, che inevitabilmente ci siamo ritrovatə a reprimere nel quotidiano.
Tutto questo rispettando sempre lo spazio personale di ciascunə partecipante.
Si creerà insieme uno spazio di fiducia dove potersi esprimere, lasciando da parte vergogna, senso di colpa e giudizio interiorizzato.
Il workshop sarà tenuto da Diego Tigrotto e Marilina Marino, due "artivisti Sex Positive": artisti impegnati attivamente a diffondere un movimento che cerchi di cambiare atteggiamenti e norme culturali intorno alla sessualità, promuovendone il riconoscimento come parte naturale e sana dell'esperienza umana e sottolineando l'importanza dell'autodeterminazione, del non giudizio e di pratiche sessuali più sicure, per un sesso consensuale, libero da violenza o coercizione.
Dal 2017 La Tana Libera Tutt* organizza workshop in giro per l'Italia, per diffondere una sessualità più consapevole che dia elementi di riflessione su aspetti come l'identità di genere, la relazione con il corpo, le scelte di stile relazionale, il sex working, l'educazione sessuale e le pratiche per una sessualità più sicura.
ATTENZIONE: tutti gli eventi Sex Positive possono avvenire solo se si crea fiducia tra ə partecipanti. La fiducia, infatti, è la condizione che ci permette di essere apertə, accoglienti e mostrarci vulnerabili. Questo richiede che ciascunə partecipi con tutta la sua integrità, e garantendo di essere affidabile.
Per ottenere fiducia dalle altre persone che parteciperanno al workshop bisognerà rispettare le seguenti regole:
1. La partecipazione al workshop rimane confidenziale (non è consentito fare foto o video né rivelare dettagli di ciò che succederà al workshop).
2. Qualsiasi contatto fisico, anche se reputato assolutamente innocuo e non sessuale, avverrà solo previo chiaro consenso, entusiastico e preferibilmente verbale, dalle persone coinvolte.
𝐑𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐞𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐬𝐚, 𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧ə 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐈 𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐍𝐎, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐠𝐢𝐮𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭ə.
3. Ogni persona deve farsi carico delle proprie responsabilità in ambito di igiene, prevenzione, sicurezza (e, qualora avvenga, sesso sicuro).
Queste esperienze possono essere impegnative e complesse emotivamente, anche per persone navigate.
Tuttə contribuiscono: ogni partecipante è creatrice/creatore del workshop con la propria energia, entusiasmo, intenzione, esempio e consapevolezza!
Il consenso è una pratica fondamentale per l'approccio verso le altre persone partecipanti e quindi verranno proposti giochi e situazioni che ci permettono di esercitare 𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐬𝐢̀ 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐭𝐨.