top of page

ven 25 nov

|

Pianeta Sonoro

Sex Positive Show - Educazione Sessuale in Italia

Una serata di avvicinamento alla cultura Sex Positive. Tema della serata. l'educazione sessuale in Italia.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Sex Positive Show - Educazione Sessuale in Italia
Sex Positive Show - Educazione Sessuale in Italia

Orario & Sede

25 nov 2022, 20:00 – 26 nov 2022, 02:00

Pianeta Sonoro, Via Casilina, 196/a, 00176 Roma RM, Italy

Info sull'evento

Finalmente torna il nostro Sex Positive Show - Edizione "Educazione Sessuale".

Una  serata di avvicinamento alla cultura Sex Positive organizzata da La  Tana Libera Tutt* presso Pianeta Sonoro, questo Venerdì 25 novembre, a  partire dalle ore 20.00.

Dalle 20:00 Apericena,  con giochi di conoscenza tra le persone partecipanti e sfide  rompi-ghiaccio, accompagnate dalla musica stuzzicante di dj Cessa.

Alle 21:30 Salottino di chiacchere e interazione tra "Sexperts" Ospiti dell’incontro saranno: - Francesca D’Onofrio e Silvio Montanaro, che presenteranno il loro libro “Cos’è il sesso”; - Elisabetta Todaro, educatrice sessuale presso l’istituto di Sessuologia Clinica di Roma; - Francesca Scorretti, responsabile del dojo di Aikido Kohaku di Roma e avvocato esperto di compliance presso Eni; Il pubblico interagirà con i Sexperts e verrà coinvolto con giochi e quiz a premi.

Alle 22:30 Cerchi  di Condivisione:  si formeranno gruppi di 5-6 persone per parlare più  intimamente del tema dell’educazione sessuale che abbiamo ricevuto e di  ciò che ha innescato in noi. Il metodo è quello dell’ascolto  empatico: parlerà una sola persona a turno e le altre ascolteranno senza  interrompere, senza esprimere dissenso o approvazione. Ci si  impegna quindi nella costruzione di uno spazio sicuro e privo di  giudizio, creando la condizione ideale dove aprirsi e affrontare  tematiche sessuali, che raramente si ha l’opportunità di trattare.

Dalle 23:30 Hysterical Cabaret Una  persona seduta ad un tavolo legge un estratto di un libro, recita un  poema o canta una canzone davanti ad un pubblico. Dopo qualche momento,  se fossimo nell’800, diremmo che la scena a cui stiamo assistendo è  manifestazione di isteria: ridacchia, la sua voce prende inflessioni  particolari, il contenuto della sua performance assume significati del  tutto nuovi. Sotto al tavolo, in effetti, sta venendo stimolata  sessualmente con un sex toy.

Dalle 00.30 Dj Cessa tornerà a mettere tracce per farci divertire e sperimentare altri giochi insieme!

Inoltre,  durante la serata, saranno presenti l’angolo per fare le letture dei  tarocchi Sex Positive con Libera Ligorio e la postazione del Nautilus  Project dove informarsi e ottenere strumenti per prevenzione e safer  sex.

Il contributo richiesto per l'intera serata è di 7€.

Il  Pianeta Sonoro è un circolo Arci, quindi l’ingresso è riservato ai  soci. Sarà possibile fare la tessera direttamente alla serata, ma è  gradita la pre-adesione tramite il link: https://portale.arci.it/preadesione/pianetasonoro

Condividi questo evento

bottom of page