top of page

Time is TBD

|

Roma

Sex Positive Show: RELAZIONI NON CONVENZIONALI (1)

Vi siete mai chiest* perché, a livello socioculturale, siamo abituat* a concepire l'amore romantico esclusivamente come monogamo? O perché andare a letto con un'altra persona venga vissuto come un tradimento molto più grave del non stimarsi o rendersi la vita impossibile a vicenda?

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Sex Positive Show: RELAZIONI NON CONVENZIONALI (1)
Sex Positive Show: RELAZIONI NON CONVENZIONALI (1)

Orario & Sede

Time is TBD

Roma, Via Casilina, 196, 00176 Roma RM, Italia

Info sull'evento

In  questo Sex Positive Show parleremo di relazioni che non seguono modelli  già prestabiliti: relazioni che si basano sul fare accordi rispettando  la volontà profonda dell* partners, provando la via della sincerità e  della franchezza, intrattenendo conversazioni autentiche.

Parleremo anche di relazioni in più di due persone, in cui la coppia non sia l'unica possibilità.

Del  resto, per ogni tipo di relazione, non ci sono ricette pronte: ci  vogliono strumenti. Strumenti che non vengono trasmessi, specie quando  minano la mono-normatività romantica.

Proviamo quindi a trovarli insieme e a trasferirceli a vicenda!

=================

 La Tana Libera Tutt* presenta Sex Positive Show RELAZIONI NON CONVENZIONALI

Giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 21:00 alle 2:00 presso  Pianeta Sonoro, circolo Arci.

=================

Il  Sex Positive Show è un evento che La Tana Libera Tutt* organizza per  diffondere la cultura Sex Positive, scegliendo una tematica ogni volta  diversa su cui focalizzarsi, ed invitando persone che trattano e  studiano queste tematiche in forma personale o professionale, per una  chiacchierata, aperta al confronto e alle domande del pubblico.

A seguire vi sarà un’interazione più giocosa, con un quiz o falsi miti da sfatare.

Si  prosegue la serata con dei cerchi di condivisione, formati da 5 o 6  partecipanti, per parlare in prima persona delle proprie esperienze,  applicando il metodo dell’ascolto empatico.

Infine  vi è l’Hysterical Cabaret, dove chi lo desidera può leggere un brano o  fare una performance mentre sotto il tavolo viene stimolat* da sex toys.

Dopo l'Hysterical Cabaret, si torna a ballare fino alle 02.00 di notte con musica stuzzicante e divertente!

=================

PROGRAMMA DELLA SERATA

Dalle 21:00  Accoglienza, musica divertente.

Alle 21:30 Interventi  di persone che fanno attivismo sul tema delle relazioni non  convenzionali e consensuali e che parleranno anche di esperienze  personali. A seguito domande dal pubblico e il quiz: SFATIAMO I FALSI MITI!

Alle 23:30 Cerchi di Condivisione: formeremo gruppi di 5-6 persone per parlare più intimamente delle nostre esperienze sulle relazioni.  Il  metodo è quello dell’ascolto empatico: parlerà una sola persona a turno  e le altre ascolteranno senza interrompere, senza esprimere dissenso o  approvazione.  Ci si impegnerà quindi nella costruzione di uno spazio  sicuro e privo di giudizio, creando la condizione ideale dove aprirsi e  affrontare tematiche sessuali, che raramente si ha l’opportunità di  trattare.

Da 00:00 Hysterical Cabaret  La  stand up comedian Lucia Arrigoni ci delizierà con un suo monologo  comico mentre una persona sotto il tavolo la stuzzicherà con un sex toy! Il  palco resterà poi a disposizione di volontari* che potranno leggere dei  testi, recitare poesie o cantare, mentre ricevono lo stesso  trattamento!

00.30  Dj set di Simone Balsano in arte "Profeta Matto". Esordisce come deejay  nel 2016 con lo pseudonimo "The Prophet" dopo una carriera quasi  ventennale in qualità di rapper e co - producer Hip Hop. Alle sue spalle  un solidissimo bagaglio legato all' arte del sampling e quindi alla  conoscenza di Rare Grooves con particolare attenzione alla musica  italiana oltre a quella "black"

IMPORTANTE: Dopo le 2:00 non sarà consentito l'ingresso.

=================

Durante la serata, saranno presenti l’angolo per fare le letture dei tarocchi Sex Positive (www.sexpositivetarot.com/it)  e la postazione del Nautilus Project, dove ottenere materiale  informativo su riduzione del danno e strumenti per sesso più sicuro (http://www.progettonautilus.it).

Il  contributo economico che vi chiediamo per serata è di 7 € a persona.  L'ingresso dopo mezzanotte sarà consentito al costo di 5 €.

Se  hai difficoltà a sostenere questo costo, scrivici un messaggio e ti  daremo uno sconto o un omaggio! In cambio ti chiederemo di darci una  mano, in base alle tue competenze e disponibilità, per la crescita della  comunità sex positive.

=================

Pianeta Sonoro è un circolo Arci, quindi l’ingresso è riservato ai soci.

Sarà possibile fare la tessera direttamente alla serata, ma è gradita la pre-adesione tramite il link: https://portale.arci.it/preadesione/pianetasonoro

Condividi questo evento

bottom of page