Uno spazio morbido e sicuro dove abbandonarsi a gesti di tenerezza, affetto e amore senza sentirsi giudicati.

Per dare massimo spazio alle coccole e all'affettività disinteressata la caratteristica principale de La Coccoleria è che è asessuale: l'energia parte dal cuore ed è una forma di connessione con l'altro o gli altri per esprimere tenerezza (un po come si fa con animali o bambini).
Abbandonarsi alle coccole è molto più facile quando si è stabilito con chiarezza che non ci sono altre finalità che quelle di dare questo tipo di cura.
Ciò che ci permette di essere accoglienti e mostrare la nostra vulnerabilità è che ciascuno partecipi con tutta la sua integrità, garantendo di essere affidabile. La fiducia ha tre implicazioni:
-ci si fa carico delle proprie responsabilità.
-la partecipazione alla festa delle altre persone rimane confidenziale;

-concordiamo che si affronteranno gli approcci fisici, solo se c'è un chiaro consenso, idealmente entusiastico e verbale.
Rispettare e dare valore al consenso non è solo evitare violazioni della fiducia condivisa, ma anche assicurarsi che ognuno abbia tanto spazio quanto hanno bisogno per dire NO quando non si sentono di fare qualcosa.

L'importanza di abbracci, carezze e altre manifestazioni di affetto è provata dalla scienza: possiedono straordinari poteri rigeneranti del benessere psico/fisico.

© 2017 LTLT by Diego Tigrotto & Panda Silvia

  • w-facebook
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now